Viaggio a VIENNA 8-11 Dicembre 2022
VIENNA E L’ELEGANTE NATALE AUSTRIACO
Dal 08 al 11 Dicembre 2022
GIOVEDÌ 08 DICEMBRE
GRAZ – VIENNA
Incontro nel luogo previsto e partenza per l’Austria con arrivo a Graz nella tarda mattinata. Il centro storico, dichiarato Patrimonio Unesco, è uno dei meglio conservati dell’Europa Centrale. Ricco di palazzi barocchi, cortili rinascimentali, tetti di tegole rosse, il suo nucleo antico custodisce l’imponente Mausoleo dell’Imperatore Ferdinando II, monumento funebre che racchiude al suo interno meravigliosi affreschi e stucchi. Pranzo libero e visita del Mausoleo prima di proseguire il viaggio per Vienna che sarà raggiunta in tarda serata. Cena e pernottamento in hotel.
VENERDÌ 09 DICEMBRE
VIENNA
Prima colazione in hotel ed intera giornata dedicata alla visita guidata dei luoghi principali della capitale austriaca e dei suoi capolavori architettonici, tra i quali spiccano la maestosa Cattedrale di Santo Stefano, il municipio, il grandioso Parlamento e i numerosissimi palazzi e musei che impreziosiscono il celeberrimo Ring. Dopo il pranzo libero presso una delle caratteristiche Gasthaus del centro storico, dove si avrà modo di assaggiare le specialità locali, tra cui la famosa Wiener Schnitzel o la buonissima torta Sacher, sarà raggiunta Schönbrunn, famosa residenza imperiale della casata asburgica contornata da parchi e giardini. Visita guidata delle sale più rappresentative, testimoni del carattere e delle personalità più illustri che la abitarono. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
SABATO 10 DICEMBRE
VIENNA
Prima colazione in hotel e completamento della visita guidata di Vienna. Ingresso alla Hofburg, uno dei più grandi complessi imperiali esistenti al mondo, costituito da numerosi edifici e giardini, un tempo residenza degli Asburgo. Visita della Chiesa dei Cappuccini, ossia la Chiesa di Santa Maria degli Angeli, risalente al 1632. L’edificio ha una facciata semplice, anche se nato in epoca barocca, e custodisce nei suoi sotterranei la celebre Cripta Imperiale, uno dei monumenti più visitati della città. Dopo il pranzo libero presso il mercatino natalizio, si visiterà il Castello del Belvedere, capolavoro dell’architettura barocca austriaca, che custodisce al suo interno una delle più pregevoli collezioni di opere d’arte del paese, tra cui Il Bacio di Gustav Klimt. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
DOMENICA 11 DICEMBRE
MELK – MONDSEE
Dopo la prima colazione sarà raggiunta Melk per il tour guidato della splendida abbazia, uno dei più famosi siti monastici del mondo, situata in posizione dominante l’omonima cittadina su uno sperone roccioso a lato del fiume Danubio. È uno degli edifici barocchi più imponenti e cardine della storia fondatrice dell’Austria. Successivamente verrà raggiunta per una breve sosta Mondsee. Pranzo libero prima dell’inizio del viaggio di rientro che, dopo le opportune soste tecniche, si concluderà in tarda serata nel luogo stabilito.
Commenti recenti